Duomo

Ciccio Sultano

Il Ristorante di Ciccio Sultano si apre in un interno borghese, un appartamento, trasformato in sala da pranzo con più salette, più angoli di delizia, all’interno del Palazzo La Rocca. Lo stesso che fece da set al film Divorzio all’italiana con Marcello Mastroianni.
A leggere i menu si intuisce subito il carattere di un cuoco. In quelli di Ciccio Sultano, salta fuori il suo lato materico (Azzurro mare Omega 3)
e sentimentale (…tre salse, tre valli, tre dialetti) condito, magari, da un piglio picaresco (Volete che faccia lo chef? e Secondi a chi…?!).
Come ama sottolineare: “Di fronte al progetto di un nuovo piatto decido in base a tre principi: identità, appartenenza e responsabilità. Deve essere, cioè, prima mio, poi siciliano e infine rispettoso delle attese di chi si siede a tavola”. Senza dimenticare che: “La cucina siciliana è una cucina delle dominazioni, di culture che ne hanno influenzato la fisionomia, stratificandola. Bisogna esserne consapevoli, riconoscere le varie influenze e saperle maneggiare”.

Duomo

Via Capitano Bocchieri, 31
97100 Ragusa Ibla (RG)
Tel. +39 0932 651265
www.cicciosultano.it

40 |

Chiusura Domenica. Lunedì a pranzo
Ferie Dal 7 gennaio al 28 febbraio
Carte di credito Visa, Mastercard, American Express