La Buca

Stefano Bartolini

Tutta la forza e la sapidità che può donare il Mare Adriatico si concentrano a La Buca, l’insegna di Cesenatico affacciata sul Porto Canale di Leonardo da Vinci. Tutto è iniziato nel 1985 e da allora Stefano Bartolini, figlio di un ex pescatore svezzato alla mitica pensione di mamma Angela e delle sue due sorelle, interpreta ottimamente ciò che simboleggia “il mare nella sua essenzialità”. Dagli appetizer ai piatti, dal servizio agli spazi, l’ambiente marino riecheggia in ogni dove. Un plauso va alle preparazioni a crudo fino ai grandi classici della cucina marinara romagnola. La location, minuziosamente progettata dall’architetto di famiglia, Andrea Bartolini, riflette l’artigianalità e il corredo naturale del mare: le luci soffuse,
i suoni ovattati e i materiali come ferro e lamiera grezza riproducono le sensazioni del pescatore inabissato nella cambusa del peschereccio.
E così, quando si abbandona il frastuono della banchina con il richiamo dei gabbiani, si è avvolti dal contesto sospeso del ristorante, distaccato nel tempo e nello spazio, per dedicarsi a pieno al piacere del gusto.

La Buca

Corso Garibaldi, 45 – 47042 Cesenatico (FC)
Tel. +39 0547 1860764
www.labucaristorante.com

34 | |

Chiusura Lunedì
Ferie Variabili
Carte di credito America Express, Visa, Mastercard, Bancomat