Edoardo Fumagalli

San Pellegrino Young Chef, nasce il premio del pubblico

Lo scouting internazionale di cucina organizzato e promosso da San Pellegrino istituisce un nuovo premio destinato a celebrare il concorrente della finale milanese dell’12 e 13 maggio prossimi che avrà ricevuto più consensi da parte dei foodies di tutto il mondo.

Il Fine Dining Lovers People’s Choice Award sarà attribuito a chi fra i 21 giovani concorrenti finalisti da tutto il mondo riceverà più voti all’interno della piattaforma digitale Fine Dining Lovers dedicata a food e lifestyle. Qui gli appassionati di cibo e cucina avranno l’opportunità di esprimere la propria opinione e assegnare il riconoscimento. Come? A partire da lunedì 16 aprile, collegandosi al sito finedininglovers.it sarà possibile votare e supportare per esempio il finalista italiano Edoardo Fumagalli, chef stellato de La Locanda del Notaio di Pellio Intelvi (CO). Altra importante novità riguarda la finale, che da quest’anno sarà possibile vivere in diretta in tutte le sue fasi e nei momenti più significativi, dalle cooking sessions alla cerimonia di premiazione, attraverso lo streaming dal sito finedininglovers.com e sanpellegrino.com oltre che sulle pagine Facebook @FineDiningLovers e @SanPellegrino. L’evento si svolgerà a Milano durante la Milano Food Week.

Per conquistare il titolo, i signature dishes dei giovani concorrenti dovranno essere sottoposti al giudizio di una prestigiosa giuria composta da sette chef di fama mondiale (Annie Féolde, Virgilio Martinez, Paul Pairet, Brett Graham, Ana Roš, Dominique Crenn e Margarita Forés). A proposito del San Pellegrfino Young Chef è importante sottolineare il ruolo svolto da ALMA, La scuola internazionale di cucina italiana fondata da Gualtiero Marchesi. Sono infatti gli esperti e i docenti della scuola di Colorno a scegliere chi, fra le centinaia di domande presentate, può partecipare alle finali regionali da cui escono ogni anno i 21 finalisti. Sono loro, in altre parole, a garantire uniformità di valutazione e la corrispondenza dei candidati al regolamento del premio.

Foto: Un momento della premiazione dello scorso anno.