St. Hubertus

Famiglia Pizzinini

St. Hubertus
St. Hubertus

Estasi di sapori: in questa dichiarazione risiede tutto il carattere dello stile St. Hubertus, il ristorante fortemente voluto dalla famiglia Pizzinini più di una ventina di anni fa, con lo scopo di dare valore all’identità gastronomica dell’Alto Adige. Qui, all’interno dell’hotel Rosa Alpina, il temperamento e la filosofia di Norbert Niederkofler si amalgamano in un’originale cucina dei quattro elementi, acqua, aria, terra e fuoco, fortemente radicata nell’ambiente circostante.
Le proposte narrano di una cucina di montagna in purezza, dalla storia incontaminata, ripresa in ogni passaggio e in ogni elaborazione. Le tecniche utilizzate, infatti, hanno secoli di storia alle spalle, ma lo chef amante della semplicità sublime le adatta saggiamente alle esigenze odierne, senza distorcerne l’identità. Così, fermentazione, salamoia e affumicatura danno vita a genialità gustative che trovano il proprio leitmotiv nell’intreccio costante tra territorialità e stagionalità. 
Il devoto rispetto del territorio si declina in un menu dinamico, ritmato dai cicli della natura, capace di conferire alla cucina quell’aspetto etico e sostenibile difficilmente scovabile altrove. 

St. Hubertus

Rosa Alpina Hotel & Spa
Strada Micura De Rü, 20 – 39036 San Cassiano in Badia (BZ)
Tel. +39 0471 849500
www.st-hubertus.it

40 |

Chiusura A pranzo. Martedì
Ferie Aprile e maggio. Ottobre e novembre
Carte di credito Tutte eccetto Diners