Schöneck

Karl, Mary e Siegfried Baumgartner

Schöneck
Schöneck

Nel sipario della Val Pusteria, tra le pendici delle Dolomiti, turisti e buongustai ben conoscono la ricchezza gustativa di Schöneck, insegna trentennale che attinge all’innovazione come prezioso espediente per far riaffiorare la cultura del luogo. Questo prodigio è riconducibile all’opera di Karl Baumgartner, chef autodidatta dal temperamento visionario e tenace, capace di guardare al proprio territorio senza rinunciare ad aprirsi al mondo. 
Gli ingredienti che entrano ogni giorno in cucina da contadini e allevatori a km zero vengono trattati secondo le tecniche base con occhio attento e meticoloso. In sala, la sinergia di due professionisti della famiglia affianca il minuzioso lavoro dello chef: la moglie Mary, responsabile di sala dai modi affabili e premurosi, e il fratello Sigfried, che custodisce i segreti di una cantina ben fornita. 
Chiunque passi da queste parti sente il richiamo dell’ospitalità di buon gusto e gode del privilegio di scegliere se accomodarsi nella storica Bauernstube altoatesina, nella luminosa veranda di legno oppure, d’estate, nella magnifica terrazza all’aperto. 

Schöneck

Via Schloss Schöneck, 11 Frazione Molini – 39030 Falzes (BZ)
Tel. +39 0474 565550
www.schoeneck.it

60 | |

Chiusura Lunedì e martedì. Variabili in alta stagione
Ferie Dal 24 giugno all’8 luglio
Carte di credito Tutte