Dolomieu Ristorante
Davide Rangoni

Una cucina vertiginosa incastonata in un contesto montuoso di rara bellezza naturalistica in Trentino. Raggiungere il Dolomieu ad alta quota, nelle Dolomiti del Brenta a Madonna di Campiglio, appare come una conquista che ripaga i più avventurosi con una tappa di livello in termini di ospitalità e arte del cibo. Così, tra una sciata invernale o un’escursione estiva, gli amanti della cucina raffinata possono fermarsi a fare incetta di tradizioni alpine e di sapori tipici.
L’ambiente è intimo e contenuto, con solo sette tavoli a disposizione degli ospiti, ma l’atmosfera è incantevole, proprio a voler ricordare gli esclusivi chalet di montagna dove i turisti sostano per rilassarsi e godersi un po’ di tranquillità. A tenere le redini in cucina ci pensa lo chef Davide Rangoni, entrato da un paio di anni nella brigata e già portavoce di un fermento gastronomico a dir poco incoraggiante.
Dolomieu e la sua formula di benessere sembrano la risposta a tutti quelli che, sulle falsariga della scrittrice Banana Yoshimoto, si chiedono a chi si rivolga la gente per trovare il proprio equilibrio nelle città senza mare.
Via Castelletto Inferiore, 10 – 38086 Madonna di Campiglio (TN)
Tel. +39 0465 44 31 91
www.dvchalet.it
15
Chiusura Martedì (In alta stagione sempre aperto)
Ferie Da aprile a giugno. Da settembre a novembre
Carte di Credito Tutte