Romano

Romano Franceschini e famiglia,
chef Andrea Papa

Una storia, quella di Romano Franceschini e della sua famiglia, che si deve raccontare. Una storia che attraversa mezzo secolo. Una storia che, indissolubile, si intreccia al mare di Viareggio e a un’idea di cucina tanto rispettosa di passato e tradizioni quanto tesa alla continua evoluzione, attenzione e ricerca, gusto e maestria, eleganza e riguardo.
Questi sono i valori che, ieri come oggi, continuano a guidare il lavoro di Romano, del figlio Roberto in sala e, dal 2020, dello chef Nicola Gronchi, che ha raccolto il testimone dalla signora Franca Checchi, moglie del fondatore.
Il loro forte senso dell’ospitalità e l’eccellenza della proposta culinaria – capace di esaltare, con tecnica e fantasia, il meglio dei prodotti della costa tirrenica – sono riusciti a conquistare nei decenni tanti estimatori e ad elevare questo ristorante a luogo privilegiato di piacere e raffinatezza. Così, ancora una volta, i piatti, perlopiù a base di crostacei, molluschi e pesci nobili, l’affabilità di Romano e l’imponente selezione dei vini curata con passione dal sommelier Roberto continuano il racconto di questa bella pagina della migliore enogastronomia italiana.

Romano

Via Mazzini, 122 – 55049 Viareggio (LU)
Tel. +39 0584 31382
www.romanoristorante.it

45 | |

Chiusura Lunedì. In luglio, agosto e settembre anche martedì a pranzo
Ferie Gennaio
Carte di credito Tutte