Dolce Stil Novo alla Reggia

Alfredo Russo

Dolce Stil Novo alla Reggia

Tra ricordi di dame e principesse sabaude, tra versi danteschi e donne angelicate, la cucina di Alfredo Russo si inserisce nel panorama dell’eccellenza con audacia e talento indiscussi. 
Così, nel ristorante Dolce Stil Novo alla Reggia, appena fuori Torino, si riscrive una poesia enogastronomica inedita, fatta di gusti antichi e contemporanei che si incrociano come chiasmi per dar vita a sapori equilibrati. 
Le proposte garbate rispecchiano la maestosità della location all’ultimo piano della Reggia di Venaria, la Versailles italiana, al di sopra della Galleria di Diana, con una vista mozzafiato sospesa tra cielo e terra. Il percorso culinario si snoda attraverso piatti rassicuranti, vigorosamente ancorati alle materie prime del vecchio Piemonte, ma ridefiniti con una ingegnosa ricerca della semplicità e della leggerezza. 
Il sottofondo della carta dei vini ispirata al variegato patrimonio piemontese così come il servizio competente e premuroso concorrono a definire una destinazione aulica del fine dining in cui l’ospite si abbandona a una dimensione emozionale che sfiora il sogno.

Dolce Stil Novo alla Reggia

Piazza della Repubblica, 4 – 10078 Venaria Reale (TO)
Tel. +39 346 2690588
www.alfredorusso.com

96 | |

Chiusura Domenica a cena. Lunedì. Martedì a pranzo
Ferie 10 giorni a gennaio e 20 giorni ad agosto
Carte di credito Visa, MC, American Express, Diners, Si