Pierino Penati

Piergiuseppe e Theo Penati

Pierino Penati
Pierino Penati

Dalle colline ondulate della Brianza lecchese si propagano ininterrottamente i grandi sapori della cucina del ristorante Pierino Penati, che racconta di tradizioni culinarie forti e robuste. Da più di settant’anni il locale ha visto il susseguirsi di ben tre generazioni, personificate oggi dallo chef Theo e dal papà Piergiuseppe, patron della sala. Una storia di gastronomia e ospitalità vissuti come spettacolo teatrale, in dialogo tra passato e presente, rivisitando i piatti per renderli più sani senza dover rinunciare al gusto. 
La carta del giorno e la grande carta descrivono rotte culinarie sublimi di cui i buongustai difficilmente si dimenticano, immersi in una location affascinante: l’atmosfera raccolta e familiare, incorniciata dal perimetro finestrato da cui ammirare i confini della Pianura Padana fino all’Appennino Ligure, l’orto con piante ed erbe aromatiche, la suggestiva sala degli specchi al primo piano. 
Questa dimensione del saper fare italiano si apre al mondo con il progetto Cape Town: il ristorante sudafricano che porta in tavola le ricette di Theo Penati e gli ingredienti più nobili del made in Italy.

Pierino Penati

Via XXIV Maggio, 36 – 23897 Viganò (LC)
Tel. +39 039 956020
www.pierinopenati.it

80 | |

Chiusura Domenica a cena e lunedì
Ferie Dal 26 al 30 dicembre
Carte di credito Tutte

Pierino Penati