La Terrazza Gualtiero Marchesi

Enrico Dandolo, Chef Osvaldo Presazzi

La terrazza Gualtiero Marchesi
La terrazza Gualtiero Marchesi

Immaginate di approdare in una terrazza romantica affacciata sulle acque scintillanti del lago di Como, con uno scorcio sul promontorio di Bellagio. E che una meravigliosa macchina del tempo vi catapulti nella mitica età dell’oro della Belle Époque. 
Qui, a Tremezzo, il Maestro Gualtiero Marchesi aveva fatto visita per la prima volta nel 2010 e rimase folgorato dal rituale di ospitalità coltivato dalla famiglia De Santis. 
Da allora rincorse il desiderio di aprire il suo ristorante lacustre e strinse una feconda cooperazione con lo chef Osvaldo Presazzi. Oggi, grazie all’impegno della Fondazione e della Accademia Gualtiero Marchesi – sotto la direzione del genero Enrico Dandolo, le ricette più illustri di Marchesi solleticano con eleganza le papille degli ospiti privilegiati. 
Riso e oro, Raviolo aperto, Dripping di pesce – Omaggio a Jackson Pollock, Astice e maccheroni fanno da colonna portante a una proposta coinvolgente per ingredienti eccelsi, tecniche e cotture impeccabili. Per esperienze semplicemente esclusive, impareggiabili, emozionanti.

La Terrazza Gualtiero Marchesi

Via Regina, 8 – 22016, Tremezzo (CO)
Tel. +39 0344 42491
www.gualtieromarchesi.restaurant

 60 | |

Chiusura A pranzo
Ferie Dal 9 novembre al 10 marzo
Carte di credito Tutte

La terrazza Gualtiero Marchesi