La Trota dal ‘63

Maurizio, Sandro, Amedeo e Michele Serva

Una sfida vinta fin dal lontano 1963, anno in cui i fratelli Serva hanno portato in auge il pesce di lago, quando non era ancora di moda, anzi, era considerato uno tra gli ingredienti più poveri della cucina.
Da allora a La Trota ne hanno voluto fare un tempio. Nella magica riserva di Santa Susanna, nella frazione di Rivodutri, Maurizio e Sandro Serva festeggiano oltre cinquant’anni di attività ai fornelli in un perfetto ballo di sapori, alchimie del territorio e del gusto, mentre i figli Amedeo e Michele gestiscono con affabilità la sala. Uno stile culinario autentico e inconfondibile, una cucina emozionale che gioca sulle consistenze e sulle temperature, sempre attenta alla leggerezza dei piatti.
Ci vogliono tanto talento e ingegno per realizzare un progetto che sembrava fallimentare ai più, ma che si è dimostrato più che vincente, fondato sull’uso illuminato di erbe e aromi e sulla materia prima di altissima qualità, ingredienti irrinunciabili per disegnare piatti iconici come la Millefoglie di trota Fario o la Zuppa di tinca con capellini e brodo speziato.

La Trota dal ‘63

Via S. Susanna, 33 – 02010 Rivodutri (RI)
Tel. + 39 0746 685078
www.latrota.com

30 | |

Chiusura Mercoledì, domenica a cena
Ferie Dal 6 gennaio al 6 febbraio – 10 giorni in luglio
Carte di credito Tutte