Dal 16 ottobre 2022, ha inizio la VIII edizione di “Ristoranti contro la Fame”, campagna organizzata dal partner dell’Associazione Le Soste, Azione contro la Fame. L’iniziativa avrà luogo fino al 31 dicembre 2022.
L’edizione 2021 ha visto oltre 181 ristoranti aderenti; decine di eventi territoriali con i road trip promossi, in tutta Italia, da chef e ristoratori per sensibilizzare ulteriormente i propri clienti sul tema della lotta alla fame e della malnutrizione infantile nel mondo.
Nel corso della nuova edizione, che rientra nell’ambito dell’iniziativa di sensibilizzazione “Mai più Fame”, i clienti, all’interno dei ristoranti, potranno donare, fino al 31 dicembre, due euro con l’acquisto di un “piatto solidale”, 50 centesimi scegliendo una “pizza solidale” e altrettanti consumando una bottiglia d’acqua.
In alternativa il Ristorante potrà organizzare una cena/pranzo di raccolta fondi che verrà inserito sul sito all’interno della sezione “La Cena più Grande del Mondo”
Tra i progetti sostenuti in questa edizione, per il secondo anno, ci sarà un intervento in Italia che mira a contrastare l’insicurezza alimentare nel nostro Paese: “Dall’emergenza all’autonomia”.
Grande novità per quest’anno: i ristoranti condivideranno un obiettivo solidale con i loro clienti con un impatto concreto nei progetti di Azione contro la Fame. I ristoranti che raggiungeranno l’obiettivo prefissato verrano insigniti del titolo di Ristorante Supersolidale.