Caino

Massimo Deinnocenti, Valeria Piccini e Giuseppe Amato

Quando si arriva a Montemerano la maggior parte delle persone restano incredule. Vuoi per la sua bellezza incastonata nelle pietre delle poche case che compongono uno dei borghi più belli d’Italia, vuoi perché è proprio qui che è nato il ristorante Caino. Tra le più note e apprezzate chef italiane, figlia di contadini e amante della sua terra, Valeria Piccini non potrebbe mai lasciare questo posto. Fondato nel 1971 da Angela e Carisio Menichetti (detto Caino appunto), Valeria frequenta il ristorante da quando ha 14 anni.
Impara, scopre, prende ispirazione, trova nella cucina il modo migliore di esprimersi e, come se non bastasse, si innamora e sposa Maurizio, il figlio di Angela e Caino, sommelier del ristorante. Dalla loro unione nasce Andrea, attuale responsabile della cantina.
Una storia di famiglia, di pentole e fornelli, che racconta della Maremma toscana rinnovando ogni giorno l’amore per questa terra. Dall’insalata iodata di mare al piccione al Gin: qualsiasi sarà la vostra scelta, al Caino non rimarrete delusi e le vostre aspettattive saranno presto appagate.
Al piano superiore, 3 confortevoli camere, arredate in stile ‘800 che possono ospitarvi per una serena nottata in attesa di una colazione gustosa.

Caino

Via della Chiesa 4
Frazione Montemerano
58014 Manciano (GR)
0564602817
www.dacaino.it

Coperti 24

Chiusura Lunedì, martedì e giovedì, venerdì a pranzo. Mercoledì
Febbraio: Lunedì, martedì, mercoledì, giovedì
Ferie Dal 24 gennaio al 9 febbraio