Giancarlo Perbellini curerà il restyling di uno dei ristoranti storici del Bahrain che per il rilancio ha scelto di affidarsi anche nel design alla cifra stilistica dello chef veronese.
“La Pergola-Giancarlo Perbellini” sarà questo il nome che assumerà uno dei più antichi ristoranti di Manama, capitale del piccolo stato del golfo Persico che naviga letteralmente su un mare di petrolio ed è famoso nel mondo per le sue rinomate perle. Il locale situato all’interno del prestigioso Gulf Hotel, resort a 5 stelle, propone da sempre cucina italiana.
Perbellini (Casa Perbellini) si dovrà occupare del rilancio dello storico ristorante. “Considerata la notorietà del locale – dice lo chef veronese – ne manterremo il nome originale, che deriva dal fatto che dove oggi sorge il ristorante un tempo c’era una pergola, vi aggiungeremo il mio nome et voilà, vi presento ‘La Pergola-Giancarlo Perbellini’”.
L’ apertura è ufficialmente prevista a metà agosto. Lo chef scaligero appena rientrato da Manama dove ha incontrato il management del Gulf Hotel per definire gli ultimi dettagli in vista dell’inaugurazione così descrive il nuovo progetto: “la filosofia è quella del bistrot italiano, alla mia maniera, ma con un’attenzione all’impiattamento e al servizio ulteriormente raffinati e in linea con una struttura a cinque stelle. Naturalmente, nel rispetto della cultura locale, serviremo la carbonara con i gamberi. Come per Milano, seguirò la partenza del ristorante che poi affiderò ad un professionista che ho già individuato e il cui nome renderò pubblico nelle prossime settimane: con lui e con la mia squadra stiamo intanto decidendo se proporre o meno anche qui la formula della cucina a vista di Casa Perbellini che tanto piace ai nostri visitatori!”.
Nella foto: Il rendering de La Pergola – Giancarlo Perbellini a Manama.