Assemblea Le Soste Napoli 2020

Napoli e il ROMEO accolgono Le Soste

Nel 2020 Le Soste sceglie Napoli come città sede dell’assemblea annuale dell’Associazione.
Diversificata, colorata e generosa, negli ultimi anni la tradizione culinaria partenopea ha saputo spiccare il salto e abbracciare il futuro con una proposta ben cesellata che sintetizza l’alto e il basso con originalità e brillantezza.
Ecco perché i soci Le Soste vogliono omaggiare questa terra dal respiro enogastronomico internazionale con un tour lungo un week-end che culminerà nella giornata di lunedì 24 febbraio.
Il programma prevede, al mattino, la riunione dei ristoratori partecipanti nel contesto del ROMEO Napoli, seguita dalla visita al Cristo Velato, scultura marmorea tanto affascinante quanto misteriosa, e dalla cena di gala al ristorante Il Comandante, membro Le Soste. Lo chef Salvatore Bianco sta orchestrando una serata memorabile e ha chiamato al suo fianco altri cuochi noti del panorama napoletano per unire le energie creative e costruire insieme un percorso degustazione da favola.
Continuate a seguirci per scoprire più da vicino tutti i momenti del tour Le Soste a Napoli.

ROMEO Napoli − Inaugurato nel 2008, il ROMEO è la sintesi perfetta tra design, architettura contemporanea e atmosfera partenopea. Nella storica sede della Flotta Lauro, l’edificio in cui sorge l’hotel domina la vista mare e la vecchia città, con le sue 79 camere e suite, dotate delle più moderne tecnologie e servizi 24 ore su 24. Nella lobby, oltre a dettagli di design contemporaneo Made in Italy si trovano la Cigar room per fumatori e conoscitori di sigari e un Salotto dei Giochi. L’esperienza gastronomica comprende 2 ristoranti: il Ristorante 1 Stella Michelin Il Comandante, al 10° piano panoramico, con l’offerta gourmet dello Chef Salvatore Bianco e il Beluga Bistrot & Terrace al 9° piano. Ultimo nato, lo spazio eventi Wainarī, nel Lobby. Il ROMEO ospita inoltre la Dogana del Sale, SPA caratterizzata dal sofisticato design e dalle più avanzate tecnologie; 300 metri quadri attrezzati con le più moderne apparecchiature Technogym. Ciliegina sulla torta, la piscina relax panoramica riscaldata con vista mozzafiato sul Golfo di Napoli e il Vesuvio. Al 1° piano una splendida Zona Meeting, composta da 3 sale in grado di ospitare fino a 100 persone.