La grande cucina italiana è A FICO sotto le stelle

Inizia il 27 marzo (con lo chef Gaetano Trovato) la prima serie di sei appuntamenti con i grandi chef Le Soste al ristorante Cinque diEnrico Bartolini. Per due giorni grandi chef ospiti porteranno a Bologna i sapori d’Italia.

Martedì 27 marzo alle ore 11 al Teatro Arena FICO Eataly World Le Soste presentano A FICO sotto le stelle la cucina dei grandi chefLe Soste al ristorante Cinque. Una straordinaria rassegna gourmet che vedrà alternarsi nelle cucine del ristorante Cinque. Enrico Bartolini & Le Soste in sei imperdibili appuntamenti altrettanti chef associati a Le Soste per un totale di 9 stelle Michelin. Un ideale tour gastronomico d’Italia che per 10 mesi a partire dal 27 marzo racconterà la cucina italiana d’autore contemporanea.

In ogni appuntamento, per due giorni interi, gli chef stellati saranno a FICO per presentare agli ospiti del ristorante Cinque il meglio della gastronomia italiana. Ognuno di loro dedicherà un piatto iconico che rimarrà nel menu di Cinque – Enrico Bartolini per una settimana. Grazie a questa iniziativa si concretizza l’impegno assunto nel momento della nascita del ristorante di Enrico Bartolini a FICO Eataly World ovvero far diventare questa tavola grazie alla collaborazione con Le Soste, il luogo in cui la grande ristorazione italiana si presenta e si racconta agli ospiti di FICO e al mondo.

Il primo appuntamento è previsto per martedì 27 e mercoledì 28 marzo. Ospite di Cinque nell’occasione sarà il ristorante ARNOLFO (due stelle Michelin) di Colle di Val d’Elsa (SI) con lo chef Gaetano Trovato. Quella di Gaetano Trovato, che la guida Michelin definisce“piacevolmente sofisticata ed impeccabile” è “una cucina che sa allo stesso tempo di Francia e di Toscana, con grandi fondi di cottura e un amore smisurato per la carne rossa, ma anche della assolata Sicilia, dove lo chef Gaetano Trovato è nato. Tre poderose tradizioni culinarie dunque, che da Arnolfo convivono in armonia ed equilibrio” (Le Soste).

Per prenotazioni e informazioni 051.00.29.246 | info@ristorantecinque.com.

Questi gli altri appuntamenti previsti:

  • martedì 21 e mercoledì 22 maggio POMIROEU GIANCARLO MORELLI Seregno (MI) Chef Giancarlo Morelli (una stella Michelin)
  • martedì 18 e mercoledì 19 giugno LOCANDA MARGON Trento Chef Alfio Ghezzi (due stelle Michelin)
  • martedì 25 e mercoledì 26 settembre ALICE RISTORANTE Eataly, Milano Chef Viviana Varese (una stella Michelin)
  • martedì 25 e mercoledì 26 ottobre TALVO BY DALSASS Champfèr-St. Moritz (Svizzera) Chef Martin Dalsass (una stella Michelin)
  • martedì 20 e mercoledì 21 novembre LA TROTA DAL ‘63 Rivodutri (RI) Chef Maurizio e Sandro Serva (due stelle Michelin)

Scarica qui il programma e la locandina dell’evento.