La Peca

Chef Nicola Portinari, Pierluigi Portinari, Cinzia Boggian

Peca in vicentino significa traccia, impronta, ma è anche il nome delle colline su cui s’innalza questo ristorante; tanto impervie quanto solitarie, ecco perché le orme: l’unica testimonianza della presenza della vita.
Ma qui la tradizione e la cucina popolare hanno lasciato un segno luminoso nell’haute cuisine italiana. I fratelli Portinari, Nicola in cucina e Pierluigi in pasticceria e cantina, sono ora i cardini de La Peca.
Cinzia Boggian, compagna di vita di Pierluigi, volteggia con eleganza tra i tavoli, personalmente decorati con centritavola estrosi, e una delle cantine più blasonate d’Italia. La sala panoramica e gli spazi di design, opera degli architetti Giuliari, Polazzo e Dal Toso, fanno da contraltare a uno stile culinario che esalta i giacimenti gastronomici dell’Italia intera a iniziare da questo angolo del vicentino e li tramuta in limpidezza, arte, tecnica, emozione. La conclusione ideale dell’esperienza la regala la saletta fumatori, dove gli ospiti sorseggiano grandi distillati abbinati a una raffinata selezione dei migliori sigari del mondo.

La Peca

Via Giovanelli, 2 – 36045 Lonigo (VI)
Tel. +39 0444 830214
www.lapeca.it

40 | |

Chiusura Domenica e lunedì
Ferie Giugno, 1 settimana a Ferragosto, dal 25 al 30 dicembre
Carte di credito Tutte