Joia

Pietro Leemann e Antonio Di Mora

Spiritualità, cultura e curiosità: sono gli ingredienti dell’Alta Cucina Naturale di Pietro Leemann. Tra dietetica cinese, ayurveda e antroposofia steineriana, Joia è il luogo ideale per i gourmet attenti al benessere di corpo e spirito. Lo chef trova nella natura la sua fonte di ispirazione. “Cucinare è un gesto d’amore, ma anche una forma di libertà. Quando scegliamo cosa mettere nel piatto ci liberiamo da ciò che ci viene imposto” spiega lo chef, che nei suoi piatti riesce a coniugare etica, sostenibilità e salute. Il rispetto della natura si può attuare anche in cucina scegliendo gli ingredienti che essa ci dona e rappresentandola attraverso i suoi colori e le sue forme, scanditi da stagioni
e luoghi. In carta, piatti alleggeriti da eccessi di grassi, proteine animali, glutine e zuccheri; la ricerca dell’equilibrio tra gusto e benessere anima questo tempio culinario dai cromatismi perfetti. Prima ancora di essere assaggiati, infatti, i piatti sono un trionfo di colori vivaci, da mangiare con gli occhi.
Il rispetto è dunque il sentimento che pervade il Joia e la sacralità del cibo come fonte di vita e nutrimento per la mente in una visione olistica della vita.

Joia

Via P. Castaldi, 18 – 20124 Milano (MI)
Tel. +39 02 29522124 – +39 02 2049244
www.joia.it

55 | |

Chiusura Domenica
Ferie La settimana centrale di agosto. Dal 25 dicembre al 6 gennaio
Carte di credito Visa, American Express, Diners