dal Pescatore Santini

Famiglia Santini – Antonio, Nadia, Alberto, Giovanni, Valentina, nonna Bruna

Siamo nel tempio dell’accoglienza e della buona cucina: il massimo del punteggio gastronomico è qui custodito da più tempo che in qualsiasi altro ristorante in Italia. Nato come una rustica trattoria in riva al fiume Oglio, è oggi il punto di riferimento sia per la sala, con Antonio e Alberto Santini, sia per la cucina, capitanata da Nadia e dal figlio Giovanni.
Ma la staticità non è certo quello che piace alla famiglia Santini: eleganza a ogni costo sì, ma al passo con i tempi, e anche il passaggio generazione che si sta completando senza sbavature nel passaggio di testimone.
Le ricette sono quelle della tradizione, continuamente riadattate in chiave moderna: indimenticabili, ad esempio i Tortelli di zucca o gli Agnoli in brodo di gallina. Nella cantina, che è tra le più invidiate d’Italia e perfettamente orchestrata da Alberto, miglior sommelier dell’Académie Internationale de la Gastronomie, si trovano vini pregiati e difficili da reperire, con una certa predilezione per quelli francesi. D’estate è un vero sfizio cenare sotto il porticato con vista sul giardino.

dal Pescatore Santini

Loc. Runate, 17 – 46013 Canneto S/O (MN)
Tel. +39 0376 723001 r.a.
www.dalpescatore.com

25 | |

Chiusura Lunedì e martedì. Mercoledì a pranzo
Ferie Dal 2 al 28 gennaio e dal 15 agosto al 6 settembre
Carte di credito Tutte