Le Soste & IPSEOA Carlo Porta – Al via gli stage per il 3° anno consecutivo

Per il 3° anno consecutivo, gli stagisti dell’IPSEOA Carlo Porta sono partiti. La loro meta: i ristoranti dell’Associazione Le Soste.

Grazie al protocollo d’intesa e di collaborazione tra l’Associazione Le Soste e l’Istituto Professionale Servizi per l’Enogastronomia e l’Ospitalità Alberghiera Carlo Porta di Milano, e con il coordinamento di Mediavalue srl, è stato possibile concretizzare ancora una volta uno dei punti più importanti dell’accordo, quello dei percorsi di apprendistato da parte di giovani frequentanti l’Istituto che rappresenta un fiore all’occhiello del sistema formativo lombardo nell’ambito enogastronomico.

Ben 50 studenti (Allievi/e di cucina: 29; Allievi/e di sala: 10; Allievi/e di pasticceria: 11), quasi tutti di classe IV, ma alcuni anche di III, hanno dunque raggiunto i ristoranti in questi giorni, per completare, migliorare, perfezionare il loro percorso di formazione. Il numero dei tirocinanti è in graduale, ma decisa crescita rispetto agli anni scorsi. La durata degli stage si attesta sulle 11 settimane o anche più.

Si è riscontrato un crescente interesse da parte dei Soci Le Soste per stagisti di Sala, un ambito che riveste un ruolo sempre più importante.

Buon lavoro a tutti, Soci Le Soste e ragazzi!