Al Golf Club Castelconturbia la 1° tappa del Circuito Ristogolf 2018 by KitchenAid & Estra

Si è svolta mercoledì 16 maggio 2018 al Golf Club Castelconturbia, in provincia d Novara, la 1° tappa del Circuito Ristogolf 2018 by KitchenAid & Estra – giunto ormai alla 6° edizione – l’evento itinerante che unisce l’eccellenza del golf al mondo dell’alta ristorazione, fondato nel 2012 dagli chef Enrico Cerea (da Vittorio), Giancarlo Morelli (Pomiroeu Giancarlo Morelli), Davide Scabin (Combal.Zero), Norbert Niederkofler (St. Hubertus) ed è guidato dal direttore Dario Colloi.

A Castelconturbia, 152 giocatori, tra ristoratori, albergatori e amanti gourmet, si sono sfidati lungo un percorso di 18 buche e 7 postazioni gourmet in cui sponsor e partner hanno proposto prodotti d’eccellenza e piatti degustazione con diversi abbinamenti beverage.

Post gara si è svolto il live showcooking che ha visto la partecipazione dello chef Enrico Bartolini (Enrico Bartolini Ristorante), che ha realizzato e spiegato la ricetta “Risotto di rape rosse e salsa gorgonzola”, e dello chef Enrico Cerea, in qualità di moderatore e di presidente Ristogolf.

A seguire, dopo le consuete premiazioni dei giocatori, la giornata si è conclusa con un Gourmet Party, occasione per soci e amici di Ristogolf per godersi il menù preparato dal ristorante Da Vittorio dello chef Enrico Cerea, allietando i palati degli ospiti con un ricco buffet.